Newsletter n. 24 del 09/07/2015 -- L’Expo si sposta in Umbria per un giorno I buyer esteri del Food&Wine in visita presso la nostra regione
Newsletter n. 24 del 09/07/2015 -- L’Expo si sposta in Umbria per un giorno I buyer esteri del Food&Wine in visita presso la nostra regione

Nell'ambito delle attività di promozione avviate nella nostra Regione nel quadro di Expo 2015, è di particolare rilievo la possibilità riservata alle Imprese umbre di partecipare ad un evento di incoming di operatori internazionali del settore food&wine.

L’evento ha avuto luogo nella giornata del 23 giugno, ospitato all’interno di un contesto unico e stimolante come quello dell’Abbazia di San Pietro in Valle (www.sanpietroinvalle.com) e della Valnerina.

Le imprese umbre aderenti, oltre 25, hanno avuto la possibilità di incontrare, all'interno di un unico evento di degustazione e incontri d'affari, interamente dedicato alle produzioni regionali di eccellenze, operatori esteri provenienti da GiapponeDanimarca erepubbliche caucasiche (Azerbaijan, Kazakistan, Armenia e Georgia).

L’organizzazione dell’evento ha visto la stretta sinergia della Camera di Commercio di Terni e del Centro Estero Umbria con il progetto “Entra in Umbria - Tour del Gusto” (www.entrainumbria.it), e di ICE Agenzia e Confartigianato Imprese Terni, nell'ambito del progetto Expo-rt 2015.

L’evento di giugno è stato anticipato da due ulteriori iniziative.

Dal 19 al 21 maggio, una visita in Umbria di giornalisti di settore, organizzata dalla Camera di Commercio di Terni e dal Centro Estero Umbria, per dare maggiore visibilità all’Umbria e alle sue eccellenze paesaggistiche, artistiche e soprattutto eno-gastronomiche nei paesi di provenienza degli operatori, stimolando creando un maggiore interesse degli operatori esteri che verranno in Umbria nel mese di giugno per le imprese regionali e le loro produzioni.

Il 5 giugno, alle ore 15:00 presso la sede di Confartigianato Imprese Terni, una giornata formativa propedeutica agli incontri di affari di giugno, il cui tema principale saranno le più efficaci strategie di promozione dei prodotti all'estero attraverso i più innovativi strumenti social e web marketing. La giornata formativa è organizzata da ICE Agenzia e Confartigianato Imprese Terni

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri:

- Centro Estero Umbria - 075 5748206 - 0744 489229



Fotogallery





Scarica Documenti

Comunicato Stampa del 24 giugno
Interscambio con i paesi coinvolti
Lista aziende umbre aderenti al progetto
Rassegna Stampa
Buyers progetto
Rassegna Stampa online


Perugia
Tel. +39 075 574 8206/210
Fax +39 075 572 8088
centro.estero@pg.camcom.it

Terni
Tel. +39 0744 489 229
Fax +39 0744 406 437
estero@tr.camcom.it

Seguici su:

Puoi richiedere la cancellazione dalla nostra newsletter in qualunque momento scrivendo all'indirizzo centro.estero@pg.camcom.it,
citando il tuo indirizzo di posta elettronica e inserendo nell'oggetto dell'email la dicitura "Cancellami".
© 2014 Centro Estero Umbria tutti i diritti riservati, Partita IVA 02156340545, C.F. 80009430549


Il presente messaggio è riservato unicamente per l'utilizzo da parte della persona fisica o giuridica a cui è indirizzato, e può contenere informazioni riservate, confidenziali e esenti dall'obbligo di divulgazione in base alle leggi applicabili. Se il lettore del presente messaggio non è il riservato destinatario, o il dipendente o l'agente incaricato per la consegna del messaggio al riservato destinatario, con la presente si avvisa che qualsiasi diffusione, distribuzione o copia della presente comunicazione è severamente proibita. Se si riceve la presente comunicazione per errore, si prega di distruggere il messaggio originale ed ogni allegato. Grazie.

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che la Sua e-mail è stata reperita attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso risposta ad e-mail da noi ricevuta o per avercene dato da parte Sua precisa autorizzazione per essere informata sulle nostre attività. I destinatari della mail sono in copia nascosta per tutela della privacy.