APRILE IN CINA - un mese di promozione del made in Umbria in Cina
APRILE IN CINA - un mese di promozione del made in Umbria in Cina

Il Centro Estero Umbria ha in programma una serie di iniziative di promozione che porteranno le aziende e le produzioni regionali di eccellenza all'attenzione dei consumatori cinesi. Eventi di comunicazione, visite di buyer, importatori e responsabili di alcune importanti piattaforme di e-commerce cinesi, saranno in Umbria per valorizzare la presenza umbra ad Expo 2015.

Il programma sarà articolato come segue:

12-19 aprile 
Incoming delegazione di importatori e buyer di piattaforme cinesi di e-commerce


I rappresentanti di alcune delle più importanti piattaforme cinesi di e-commerce specializzate nel food&wine visiteranno l'Umbria dal 12 al 19 aprile. Con le stesse piattaforme il Centro Estero Umbria, in occasione di Expo, sta coordinando la firma di un accordo di collaborazione per la promozione e la vendita in Cina dei prodotti delle aziende umbre.

Le aziende cinesi interessate sono: Hi Italy (www.hiitaly.cn), Vinehoo (www.vinehoo.com), Yi Haodian (www.yhd.com), Jing Dong (www.jd.com), Taste Spirit (tastespirit.com). Saranno presenti anche degli importatori che commercializzano i prodotti agroalimentari attraverso Tmall (www.tmall.com), piattaforma del gruppo Alibaba, che sta in questi giorni promuovendo la Italy Week, tutta dedicata al food.

Le aziende sono invitate a partecipare il giorno 14 marzo alle ore 10.30 presso UNIVERSITA' DEI SAPORI per una presentazione.



17 aprile 
Panel - Expo China News

I media cinesi alla prova dell’Expo. Se ne parlerà il 17 aprile al Festival del Giornalismo nel panel “Expo China News”, organizzato dal Centro Estero Umbria presso il Centro Servizi Alessi di Perugia (ore 11:00).

Il grande paese asiatico sarà il più rappresentato a Milano con tre padiglioni. Più di un milione di cittadini cinesi saranno presenti in Italia nel periodo dell’esposizione universale. E in Cina centinaia di milioni di loro connazionali scopriranno, a volte per la prima volta, il Bel Paese. La copertura mediatica utilizzerà vecchi e nuovi media e toccherà tutti gli aspetti della vita italiana, dalla cultura all’economia, dal cibo al design, dall’arte al turismo. 

Expo 2015 sarà anche una occasione per conoscere meglio la Cina del web e le nuove piattaforme: Baidu, We Chat, QZone e Alibaba già vantano numeri giganteschi e affermano in modo progressivo la loro capacità di influenza a livello globale.  

 

10/18 aprile
Visita buyer food&wine per il progetto Italian Mall Beijing

Il progetto Italian mall Beijing prevede l'apertura di uno showroom multibrand e multisettoriale, tutto dedicato all'Italia, in una location di prestigio nella più importante via dello shopping di Pechino. Nei mesi scorsi la responsabile del progetto (Sig.ra Sherry Zhang) ha visitato la nostra regione, in accordo con il Centro Estero per caratterizzare come "Umbria" l'intera area enogastronomica (ristorazione e vendita diretta).

In questa fase i rappresentanti di Italian Mall stanno selezionando i prodotti agroalimentari, le ricette, i sapori che vorranno proporre ai consumatori cinesi. Il progetto sarà realizzato con il supporto dall’Università dei Sapori, che avrà l'incarico di progettare lo spazio ristorante (selezionando anche per gli arredi e gli allestimenti tecnici delle cucine le tecnologie e i prodotti offerti dalle imprese umbre del settore), oltre che della formazione del personale locale e dello start up dell'attività di ristorazione per un periodo triennale.

Le aziende interessate possono scaricare dalla pagina web del Centro Estero Umbria -  www.centroesteroumbria.com  - la scheda da compilare al seguente link:

http://www.centroesteroumbria.com/it/agenda_12/aprile-in-cina-un-mese-di-promozione-del-made-in_631.html

 

 

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci telefonicamente al numero 075 5748206.

 

A disposizione per ogni ulteriore informazione,
cordiali saluti

Massimiliano Tremiterra

Direttore

___________________

Centro Estero Umbria

www.centroesteroumbria.com

 

Perugia
Tel. +39 075 574 8206/210
Fax +39 075 572 8088
centro.estero@pg.camcom.it

Terni
Tel. +39 0744 489 229
Fax +39 0744 406 437
estero@tr.camcom.it

Seguici su:

Puoi richiedere la cancellazione dalla nostra newsletter in qualunque momento scrivendo all'indirizzo centro.estero@pg.camcom.it,
citando il tuo indirizzo di posta elettronica e inserendo nell'oggetto dell'email la dicitura "Cancellami".
© 2014 Centro Estero Umbria tutti i diritti riservati, Partita IVA 02156340545, C.F. 80009430549


Il presente messaggio è riservato unicamente per l'utilizzo da parte della persona fisica o giuridica a cui è indirizzato, e può contenere informazioni riservate, confidenziali e esenti dall'obbligo di divulgazione in base alle leggi applicabili. Se il lettore del presente messaggio non è il riservato destinatario, o il dipendente o l'agente incaricato per la consegna del messaggio al riservato destinatario, con la presente si avvisa che qualsiasi diffusione, distribuzione o copia della presente comunicazione è severamente proibita. Se si riceve la presente comunicazione per errore, si prega di distruggere il messaggio originale ed ogni allegato. Grazie.

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che la Sua e-mail è stata reperita attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso risposta ad e-mail da noi ricevuta o per avercene dato da parte Sua precisa autorizzazione per essere informata sulle nostre attività. I destinatari della mail sono in copia nascosta per tutela della privacy.