Newsletter n. 10 del 28 aprile 2014 - EDUCATIONAL WINE TOUR IN UMBRIA CON OPERATORI STATUNITENSI- 10/12 APRILE 2014
Il Centro Estero Umbria, in occasione dell' edizione 2014 del Vinitaly, tenutosi a Verona lo scorso 6/9 aprile, ha organizzato dal 10 al 12 aprile un EDUCATIONAL WINE TOUR con operatori statunitensi presenti a Verona.
L’obiettivo che il Centro Estero Umbria si prefissa con questo tipo di attività è quello di far conoscere meglio il territorio umbro e le sue produzioni, come il vino di qualità, sul mercato statunitense, e in particolare nell’area di Chicago, e offrire concrete opportunità commerciali ai produttori regionali.
La delegazione è stata ospitata in Umbria dal 10 al 12 di aprile e le aziende vitivinicole umbre che sono state coinvolte sono state indicate dalla Associazione delle Strade del Vino.
Tenendo in considerazione le richieste che questi operatori statunitensi hanno presentato, poichè gli stessi erano interessati ad entrare in contatto con le piccole realtà locali richiedendo specificatamente di visitare piccoli produttori umbri con una produzione annua compresa tra le 50 e 150 mila bottiglie, sono state selezionate 11 cantine: Poggio Bertaio, Morami, la Cantina Montevibiano, Colli Amerini, Chiorri, Romanelli, la Cantina Dionigi, Adanti, Castelbuono, la Cantina Custodi e la Cantina Peppucci. Infine il tour si è concluso con una visita all'Enoteca Regionale di Orvieto.
Fotogallery
|