Newsletter n.6 del 8/03/2014 - Al premio Regionale ORO VERDE DELL’UMBRIA si parla di e-commerce e web marketing con esperti tedeschi
Newsletter n.6 del 8/03/2014 - Al premio Regionale ORO VERDE DELL’UMBRIA si parla di e-commerce e web marketing con esperti tedeschi

Al premio Regionale ORO VERDE DELL’UMBRIA

 

si parla di e-commerce e web marketing con esperti tedeschi

 

sabato 8 marzo, 2014 - ore 9.30

Abbazia San Felice, Giano dell’Umbria

 

Parlare di e-commerce significa parlare di internazionalizzazione. Aprire una propria presenza commerciale su internet rappresenta una prima e proficua forma di internazionalizzazione che permette alla piccola azienda di confrontarsi con clienti e mercati diversi cogliendo delle opportunità significative anche dal punto di vista commerciale.

Non esiste una soluzione che vada bene per tutti, ci sono modelli e strade diverse per praticare e-commerce, dalla presenza su portali internazionali alla realizzazione di un proprio sito internet, dal catalogo statico all’interazione online per vendere prodotti personalizzati, ogni azienda deve trovare e provare la propria soluzione combinando e valorizzando le peculiarità del proprio prodotto con le caratteristiche delle diverse alternative a disposizione.

A questo tema e con particolare riferimento al mercato tedesco è stato dedicato il workshop che il Centro Estero Umbro ha organizzato in occasione del Premio Regionale Oro Verde dell’Umbria.

Il mercato tedesco può rappresentare un importante riferimento per le aziende umbre del settore olivicolo e gli esperti tedeschi che sono intervenuti al workshop hanno fornito preziose informazioni utili a comprendere il consumatore tedesco e come affermare l’olio umbro, prodotto di alta qualità, nel mercato europeo più importante.

Al workshop sono intervenuti, oltre al giornalista tedesco Udo Gumpel, Antonio Granatiero di DOL Comunicazioni e nuovi media, due specialisti tedeschi, Paul Truszkowski Pascal Zier con Fabio Chiappini.

Questo evento si colloca all'interno di un più ampio progetto che il Centro Estero Umbria sta portando avanti per rafforzare, valorizzare e promuovere l’olio umbro di qualità.

Dallo scorso anno è stato infatti attivato un preciso programma di promozione dell’olio DOP umbro in Germania con l’obiettivo di presentare il prodotto come un importante alimento nutrizionale/salutistico ed offrire concrete opportunità commerciali ai produttori regionali.

Nel 2013 la collaborazione con le Camere di Commercio dell’Umbria ha portato alla realizzazione di due attività di promozione:

1.  una presentazione a Berlino il 18 settembre 2013 dei migliori Oli Dop Umbri;

2.  un incoming in Umbria di 14 operatori tedeschi in occasione della manifestazione Frantoi Aperti.

Per il 2014 sono previste diverse attività di promozione dell’olio nelle città di Amburgo e Monaco entro la prossima estate (aprile/giugno 2014).

Ulteriore attività a sostegno delle imprese del settore è il supporto che il Centro Estero offre alle aziende che partecipano alle fiere internazionali inserite nel programma promozionale 2014 come, FHA Singapore ad aprileSummer Fancy Food New York a giugno e Sial Parigi ad ottobre.

 

Per maggiorni informazioni: 

Stefania Ridolfi

tel: 075/ 5748206  

stefania.ridolfi@pg.camcom.it

 



Fotogallery





Scarica Documenti

FOCUS GERMANIA - E-Commerce and web marketing


Perugia
Tel. +39 075 574 8206/210
Fax +39 075 572 8088
centro.estero@pg.camcom.it

Terni
Tel. +39 0744 489 229
Fax +39 0744 406 437
estero@tr.camcom.it

Seguici su:

Puoi richiedere la cancellazione dalla nostra newsletter in qualunque momento scrivendo all'indirizzo centro.estero@pg.camcom.it,
citando il tuo indirizzo di posta elettronica e inserendo nell'oggetto dell'email la dicitura "Cancellami".
© 2013 Centro Estero Umbria tutti i diritti riservati, Partita IVA 02156340545, C.F. 80009430549


Il presente messaggio è riservato unicamente per l'utilizzo da parte della persona fisica o giuridica a cui è indirizzato, e può contenere informazioni riservate, confidenziali e esenti dall'obbligo di divulgazione in base alle leggi applicabili. Se il lettore del presente messaggio non è il riservato destinatario, o il dipendente o l'agente incaricato per la consegna del messaggio al riservato destinatario, con la presente si avvisa che qualsiasi diffusione, distribuzione o copia della presente comunicazione è severamente proibita. Se si riceve la presente comunicazione per errore, si prega di distruggere il messaggio originale ed ogni allegato. Grazie.

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che la Sua e-mail è stata reperita attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso risposta ad e-mail da noi ricevuta o per avercene dato da parte Sua precisa autorizzazione per essere informata sulle nostre attività. I destinatari della mail sono in copia nascosta per tutela della privacy.