Newsletter n.3 del 30/11/2913 - L'Umbria conquista New York - Reportage dei risultati della promozione regionale Umbria
Newsletter n.3 del 30/11/2913 - L'Umbria conquista New York - Reportage dei risultati della promozione regionale Umbria

 

L'Umbria conquista New York
Reportage dei risultati della promozione regionale

Umbria - New York Novembre 2013

 

L'Umbria conquista New York
Reportage dei risultati della promozione regionale

Umbria - New York Novembre 2013

 

Per tutto il mese novembre l’Umbria è protagonista a New York di una serie di attività promozionali che si pongono l’obiettivo di aumentare la visibilità del nostro territorio e delle nostre produzioni negli Stati Uniti.
Le azioni, promosse in collaborazione con la Regione, riguarderanno i comparti dell' eno-gastronomia, del tessile e del turismo.
Presso Eataly  di NY (www.eataly.com)  è stata allestita una selezione delle foto del progetto Sensational Umbria by Steve McCurry, foto in mostra anche presso l’Italian Trade Commissione di NY.

La mostra è stata inaugurata il giorno 7 novembre.
Come parte dell’attività di branding della Regione Umbria, il progetto Sensational Umbria vuole comunicare i valori ed i contenuti di cultura, qualità del territorio, artigianalità e creazioni industriali – ispirati dalla storia e dalla cultura della nostra regione.

 
AGROALIMENTARE
Presso Eataly della Grande Mela, l'Umbria celebra i suoi prodotti di eccellenza.  Le produzioni agroalimentari umbre sono protagoniste nella più importante vetrina del made in Italy a New York (www.eataly.it).
L'iniziativa punta sia a favorire la crescita di aziende caratterizzate da un volume produttivo di piccole e medie dimensioni che a promuovere i prodotti di eccellenza di realtà imprenditoriali più affermate e conosciute attraverso le azioni che verranno sviluppate nel mercato americano.
 
COLLABORAZIONE CON LA CUCINA ITALIANA MAGAZINE USA
L’Umbria è inoltre presente con 2 pagine all’interno del mensile di novembre LA CUCINA ITALIANA MAGAZINE uscito in USA il 20 ottobre (vedi allegati adverts print NY A1 - adverts print NY A2)  e con spazio pubblicitario nel banner della versione online della rivista, dove è possibile scaricare la App Umbria sull’Agroalimentare) link lacucinaitalianamagazine.com
Inoltre è stato lanciato un contest “Win a trip to Umbria”. A fine mese verranno estratti 2 vincitori per un viaggio/weekend in Umbria della durata di 5 gg fra tutti coloro che si registreranno.

ABBIGLIAMENTO/CASHMERE
In occasione della presenza dell’Umbria a NY il 7 novembre è stato firmato l’accordo di  collaborazione con la Parsons The New School di New York presentando il Distretto del Cashmere Umbro.
In tale occasione è stato presentato un video di promozione del nostro territorio legato a questo settore produttivo: il cashmere.
 
TURISMO
L’Assessorato al Turismo in collaborazione con Sviluppumbria ha organizzato il giorno 12 novembre presso la sede ENIT di New York un workshop di incontri B2B.

 



Fotogallery





Scarica Documenti

Accordo Parsons the New School
Adverts print NY
Adverts print NY 2
Booklet Sensational Umbria
Comunicato stampa SENSATIONALl UMBRIA
EATALY 2013
Elenco Aziende Coinvolte Settore Agroalimentare
Invito per NY 07.11.2013
Invito per NY 08.11.2013
Invito per NY 12.11.2013
Invito per NY 13.11.2013
Late Night Sommelier Party
Pranzo in campagna - partecipanti
Programma
RASSEGNA STAMPA Agi.it
RASSEGNA STAMPA Aise
RASSEGNA STAMPA Ansa.it
RASSEGNA STAMPA Asca.it
RASSEGNA STAMPA Corriere di Terni
RASSEGNA STAMPA Elite Traveler
RASSEGNA STAMPA Eyes In Magazine
RASSEGNA STAMPA Giornale dell'Umbria
RASSEGNA STAMPA Il Messaggero Umbria
RASSEGNA STAMPA Ilmeteo.it
RASSEGNA STAMPA Italy Magazine
RASSEGNA STAMPA La Goccia
RASSEGNA STAMPA PerugiaToday
RASSEGNA STAMPA Quotidiano dell'Umbria
RASSEGNA STAMPA Tuttoggi
RASSEGNA STAMPA UltimoreUmbriaonline
RASSEGNA STAMPA Umbria Journal
SENSATIONAL UMBRIA Press Conference - partecipanti
SENSATIONALl UMBRIA Opening - partecipanti
Umbria Project Report


Perugia
Tel. +39 075 574 8206/210
Fax +39 075 572 8088
centro.estero@pg.camcom.it

Terni
Tel. +39 0744 489 229
Fax +39 0744 406 437
estero@tr.camcom.it

Seguici su:

Puoi richiedere la cancellazione dalla nostra newsletter in qualunque momento scrivendo all'indirizzo centro.estero@pg.camcom.it,
citando il tuo indirizzo di posta elettronica e inserendo nell'oggetto dell'email la dicitura "Cancellami".
© 2013 Centro Estero Umbria tutti i diritti riservati, Partita IVA 02156340545, C.F. 80009430549


Il presente messaggio è riservato unicamente per l'utilizzo da parte della persona fisica o giuridica a cui è indirizzato, e può contenere informazioni riservate, confidenziali e esenti dall'obbligo di divulgazione in base alle leggi applicabili. Se il lettore del presente messaggio non è il riservato destinatario, o il dipendente o l'agente incaricato per la consegna del messaggio al riservato destinatario, con la presente si avvisa che qualsiasi diffusione, distribuzione o copia della presente comunicazione è severamente proibita. Se si riceve la presente comunicazione per errore, si prega di distruggere il messaggio originale ed ogni allegato. Grazie.

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che la Sua e-mail è stata reperita attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso risposta ad e-mail da noi ricevuta o per avercene dato da parte Sua precisa autorizzazione per essere informata sulle nostre attività. I destinatari della mail sono in copia nascosta per tutela della privacy.